Alexandre Cuissardes – Comportamento
C’è chi per farsi bravo espone i problemi quando ha già la soluzione in testa e chi invece i problemi li crea ma lascia gli altri a risolverli.
C’è chi per farsi bravo espone i problemi quando ha già la soluzione in testa e chi invece i problemi li crea ma lascia gli altri a risolverli.
Ricorda che a volte i sogni possono essere l’unica realtà che non potrai mai evitare, ma la potrai gestire.
Tutti commettono degli sbagli e fanno qualcosa di cattivo. Io non sono diversa da qualunque…
Puoi nasconderti sotto abiti firmati, gioielli prestigiosi, auto fiammanti, ma se il marcio te lo porti dentro, tranquillo, non tarderà a manifestarsi. Sarai come un sacco di spazzatura ambulante, puoi anche sostare nei locali più in e affollati, ma il tanfo del tuo squallore ti smaschererà dovunque tu vada.
Se pretendi qualcosa a cambio, non lo avrai mai qualcosa a cambio, dai per dare non pretendere niente a cambio è meglio. Si fanno le cose perche le senti, sole escono da te e sono le più belle sensazioni, dopo te le ridanno, fidati.
Nelle mani dell’avido i colori dipingono la miseria, nelle mani del generoso affrescano arcobaleni su nel cielo, ma né l’avido e né il generoso sanno che artefici di quei colori sono le officine dei loro cuori, che riflettono fedeli al vero le sfumature della loro essenza.
Parlare è fondamentale nella vita. La parola è il modo più diretto e chiaro per farsi capire. Purtroppo però mentre a parlare in un modo o nell’altro sono tutti bravi resta il grandissimo problema che non tutti sono altrettanto bravi e capaci di “ascoltare”, “recepire” e soprattutto “rispettare” il pensiero altrui.