Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Dobbiamo sempre diffidare dei forti che dicono di proteggere i deboli.
Dobbiamo sempre diffidare dei forti che dicono di proteggere i deboli.
La realizzazione dell’attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Guardami con gli occhi non con il cuore, perché domani non debba pentirti di avere…
Silenzio per amare, silenzio per vergogna, per sacrificio; silenzio per piangere, per udire e osservare, silenzio per ascoltare i pensieri, per apprezzare un progresso, per superare un dolore, per parlare da soli e per ricordare che non siamo soli, silenzio per fantasticare, per regalare un gesto, per accogliere un sorriso, silenzio per rispetto, per gratitudine, per dignità… Questo silenzio non sta mai zitto.
Non ho il potere né sufficiente autorità per far vedere quello che voglio. E dovrà essere sempre così. Basta riflettere su questo: se non posso sostituire il mio modo di vedere, anche se fosse davvero una verità di parte, con la cultura di uno o di pianeta, Dio può farlo. E quindi, se non posso e non voglio dare influenze, chi si sta mandando a fan culo insieme al Mondo, io oppure Dio? Non c’è nemmeno bisogno di chiedere.
Non remare dove gli altri remano perché essi ti trascineranno nell’oscurità, spegnendo le luci della tua anima.Rema sempre verso la meta del cuore, senza mai voltarti indietro scoprirai la vera e smisurata grandezza della tua anima.
Non cambiare per gli altri, se ti va cambia solo per te stessa. Per essere domani ciò che volevi essere. Una donna forte audace e temeraria che non molla mai.