Alexandre Cuissardes – Modi di dire
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, senza trovare niente, se nel frattempo sono passati i politici.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, senza trovare niente, se nel frattempo sono passati i politici.
Alle promesse mancate di un comunista preferisco i fatti di un fascista. Alle promesse mancate di un fascista preferisco i fatti di un comunista. Se un comunista mi dimostrasse che da domani le tante cose di buonsenso che tutti chiedono venissero fatte lo voterei. Se un fascista mi dimostrasse che da domani le tante cose di buonsenso venissero fatte lo voterei. Ma il problema di scegliere non si porrà mai. In Italia sia gli uni che gli altri agiscono allo stesso modo ed hanno un comune obiettivo, il potere.
C’è molto da sperare in un paese dove maestri scarsi e disonesti hanno retrocesso d’ufficio i cittadini migliori nella categoria dei fessi?
Quando ti rendi conto che le cose d’intorno te le hanno tolte ingiustamente gli altri, a toglierti di torno le persone ci pensi da te. Chiudi gli occhi ed esegui.
Nella vita il “mai” e l'”a volte” sono soltanto una variazione del “sempre”.
Il rispetto dei politici per i cittadini è ormai a tempo determinato, dura dalla campagna elettorale al momento del voto.
L’agenzia delle entrate è molto brava a fare il suo lavoro, ma in italia c’è qualcuno molto più bravo di lei nel fare il suo lavoro, l’agenzia (stato) delle uscite e sprechi.