Alexandre Cuissardes – Politica
Ormai è chiaro che nessun politico si dimette, dovrebbe dimettersi il paese.
Ormai è chiaro che nessun politico si dimette, dovrebbe dimettersi il paese.
Se in una stanza dove ci sono 1000 persone c’è scritto vietato fumare e qualcuno sta fumando quella persona deve spegnere la sigaretta o uscire dalla stanza! E così se ci sono 3/4/5 che fumano, o spengono la sigaretta o vanno fuori! Ma se tutti e 1000 stanno fuamando allora quel cartello va tolto!
L’Italia è l’unico paese europeo che è riuscito ad individuare e ad assicurare alla giustizia quasi tutti gli autori degli attentati compiuti sul nostro territorio. È un dato che ci conforta sull’efficienza dei nostri apparati di tutela: ma è anche un dato che ci dice che in Italia né si chiudono gli occhi, né si evitano responsabilità. Resta comunque nostra profonda convinzione che nessun sistema di prevenzione o di repressione del terrorismo potrà assicurarci la vita libera e pacifica alla quale aspiriamo, se esso non sarà combattuto con l’azione politica e diplomatica là dove esso nasce.
Lo sanno in troppi che soldi e potere fanno bello ogni mestiere.
Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo.
Anch’io sono stato come te, poi mi sono sfuggito dalle mani ed ancora mi cerco.
Cattivo politico non è solo chi cambia troppo spesso idee; è anche chi non le cambia mai.