Alexandre Cuissardes – Società
Ormai troppo spesso essere moderati, riflessivi, significa essere perdenti.
Ormai troppo spesso essere moderati, riflessivi, significa essere perdenti.
Nella mafia se ti sputano addosso nessuno vede, se tu risputi tutti ti hanno visto.
Ingroia ha avuto un lavoro fisso in magistratura, una opportunità in Venezuela, una in politica, una in val d’aosta, adesso una in Sicilia (più quelle che non sappiamo), ha avuto più occasioni lui in un anno che cento laureati italiani in tutta la loro vita.
Difficile far tornare i conti in un paese dove la gente cerca di pagare poco e chi governa cerca di prendere molto.
Ormai non siamo più sensibiline ai richiami dei partitine a quelli delle istituzioni,ne a quelli delle sirene parlanti.Potremmo essere sensibili soltantoal richiamo dei forconi.
Chi frega la gente spesso non paga per niente, chi viene fregato finisce spesso rovinato.
Per cambiare molte cose dobbiamo per forza iniziare a disobbedire a qualcosa.