Alina Carenza – Religione
Dio è infinito, ma l’uomo si ostina a confinarlo nei dogmi delle religioni.
Dio è infinito, ma l’uomo si ostina a confinarlo nei dogmi delle religioni.
L’uomo saggio non si lascia sviare dagli otto venti: prosperità, declino, onore, disonore, lode, biasimo, sofferenza e piacere. Non si esalterà nella prosperità né si lamenterà nel declino. Il cielo sicuramente proteggerà chi non si piega davanti agli otto venti.
Mente ReligiosaSe il tuo Essere è alla ricerca o ha trovato la dipendenza da:un Maestro – una Chiesa – un Altare – una Reliquiasalmodiando preghiere ripetitive.Oppurenega tutto ciò per una Ideologia di Stato o Personalerecitando motti o slogan ripetitivi;in Te dimora una Menteche crede o non crede nella Religione.Se il tuo Esserevive nel respiro dell’Esistenzacondividendo e rispettando consapevolmentein semplicità la propria e le infinite vitecreate nel divenire della Natura,in Te dimora una Mente Religiosa.
Se gli uomini amassero di più tutti gli esseri viventi della Terra, anziché un unico e solo Dio inesistente, il mondo sarebbe certamente migliore.
Ti giudicherò secondo le tue opere e ti domanderò conto di tutte le tue nefandezze. Né s’impietosirà il mio occhio e non avrò compassione, ma ti terrò responsabile della tua condotta e saranno palesi in mezzo a te le tue nefandezze: saprete allora che sono io, il Signore, colui che colpisce.
Se la Chiesa di Dio non è quella degli uomini, Dio non c’è.
Se preghiamo veramente succede il finimondo. Con la preghiera cambia tutto… La preghiera è pericolosa e sovversiva.