Allen Ginsberg – Frasi Sagge
Oh, caro dolce roseo irraggiungibile desiderio… la mia unica rosa stasera, è il dono della mia nudità.
Oh, caro dolce roseo irraggiungibile desiderio… la mia unica rosa stasera, è il dono della mia nudità.
Sai che cosa mi ha portato ad essere ciò che sono oggi? Imparare che tutto è utile, chi ti ama ti insegna cose bellissime, chi ti disprezza ti insegna che non amerai mai vivere come loro. Chi mente ti insegnerà che la bugia non è utile. Chi è finto e falso ti insegnerà che sarebbe solo una vita di finti rapporti. Chi è maligno ti insegnerà ad apprezzare di più la compagnia perché i maligni sono destinati alla solitudine.
Fate in modo che il passato non vi sorpassi nel tragitto della vita, rallentereste pericolosamente il presente mettendo a repentaglio il futuro!
“Nessuno” è pur sempre il nome di “Qualcuno”.
Nulla può la costanza della saggezza di fronte alla coerenza della stupidità.
Gl’italiani non hanno costumi: essi hanno delle usanze. Così tutti i popoli civili che non sono nazioni.
Forse sarebbe il caso di non dimenticare mai quello che ti sconvolge la vita, chi ti sconvolge la vita.Invece stiamo lì, inerti, a perdere occasioni, a sorvolare sui dettagli, a rifare gli stessi errori. Rischiamo quando non dobbiamo. Sognamo quello che “possiamo”. Ricordiamo quello che vogliamo.Ecco: tutto ciò è così banale.Sarebbe così interessante se riuscissimo a prendere decisioni con determinazione, coerenza, testardaggine e senza aver paura di tutto quello che potrebbe andare storto.