Analìa Scarpone – Paura & Coraggio
Il coraggio rende possibile qualunque impresa, la paura cancella ogni iniziativa prima ancora di metterla in atto.
Il coraggio rende possibile qualunque impresa, la paura cancella ogni iniziativa prima ancora di metterla in atto.
Il coraggio è intessuto di paura.
Ammirerò sempre quel qualcuno che ama la vita e non ha paura di viverla. Ammirerò Sempre, chi come me crede ancora nella speranza del “domani migliore”. Ammirerò sempre chi anche in mezzo ad un uragano di sventure, non molla. Perché sa, che per vedere il sole del domani: “l’importante è affrontare” e non mollare!
Oggi siamo esploratori di un continente ignoto, non sappiamo fino a dove si estende, non sappiamo cosa ci troveremo di fronte, ma abbiamo delle certezze: il cammino è ancora lungo, il campo base è alle spalle, abbiamo lasciato lì le nostre paure, vogliamo andare avanti… fino all’Eldorado.
Soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove nemmeno gli angeli hanno il coraggio di volare.
Abbiamo sofferto con loro e per loro, abbiamo cantato le loro canzoni, abbiamo visto e amato i loro film, abbiamo mangiato i loro panini e indossato i loro jeans, li abbiamo visti volare a canestro e raggiungere la luna… ma il calcio è un’altra cosa, nel calcio vogliamo comandare noi…
Solo quando si realizza la consapevolezza del tempo come “limitato” si inizia ad aver fretta di vivere; la vita va vissuta e non subita; l’amarezza e la gioia e farina dello stesso sacco sta a noi prendere la parte migliore e fare filosofia!