Andrea Daniele – Vita
Non c’è mai, in qualsiasi cosa essa sia, un “the end”, ma un “to be continued”.
Non c’è mai, in qualsiasi cosa essa sia, un “the end”, ma un “to be continued”.
Tra tanto cemento un filo d’erba.
Sappiate godervi ogni singolo istante della vostra vita. Vivete gli attimi, pensate al presente, alla persona che avete davanti, senza curarvi del fatto che da un giorno all’altro potrebbe lasciarvi e sparire per sempre dalla vostra vita. Vivete ora.
Vita mia, portami nuove emozioni, suggeriscimi quei sorrisi che più non vedo, soffiameli dentro, come fa il sole col grano rendendolo oro al cielo…Fammi brillare negli occhi di chi mi osserva, arreso al mondo in pochi istanti, istanti poveri di vita, di gioia, di amore.Tu puoi, non volermi così perché io non sono nulla se tu non sei con me, restami dentro come fa l’amore quando ci prende, che mai ci arrende e mai costringe.
La meta prefissa è il risultato massimo a cui aspiri in un dato momento della vita e, poco conta che ci sia un percorso da svolgere. Quando quella meta è già ideologicamente tua, quando ne vivi le emozioni come se fosse già raggiunta, quando aspiri profondamente a realizzare i significati di vita a cui essa ti porterà: Nulla potrà mai impedirti di viverla.
Se guardi la tua immagine riflessa in uno specchio, vedi ciò che appari. Ma se riesci a guardare oltre lo specchio, vedi te stesso e ciò che realmente sei.
E allora mi dico che, se nel mondo ci sono persone che suonano il violino, cambiano pannolini, girano video porno amatoriali, insegnano hip-hop, seminano e leggono Harry Potter, fra sette miliardi ce ne sarà almeno una che stava aspettando proprio me, nei dieci minuti in cui io la incontrerò.