Angela Cicolari – Frasi su animali
Bellissimo quando certe affermazioni scatenano la frenesia morale.
Bellissimo quando certe affermazioni scatenano la frenesia morale.
Essere considerati “intoccabili” ha sempre i suoi svantaggi, anche se pochi. Uno in particolare è che quando ci si convince di esserlo, ci si convince anche che tutti gli altri non lo siano.
Si scrive per i più disparati motivi. Si scrive per acquietare la paura, per imparare a scrivere, si scrive perché si ha un bel modo di scrivere, si scrive per vanità, per soldi o per fama, o si scrive per nessun motivo particolare. Poi arriva un momento in cui si scrive perché si capisce che il Mondo o il destino o la verità, amano quelle parole come la matematica “ama” un’equazione ben svolta. E come si può non ricambiare?
Ti osservo mentre assorto guardi il mondo e mi chiedo quali siano le tue emozioni. Mi commuovi ogni volta che agiti quella coda e corri da me come se fosse sempre il nostro primo incontro. Tu senza far niente di speciale sai rendermi felice perché dai valore ad ogni mio agire e sei un maestro di amore, di umiltà e fedeltà.
Più che desiderare i morti e i possedimenti di “domani”, Dio dovrebbe evitare quelli di “oggi”. Se non vuole imparare dal futuro, almeno faccia attenzione al presente.
Nemmeno il potere dell’Altissimo può trasformare il male in bene, e il bene in male. Può provare e riprovare a deformare il vaso, il vasaio. Non cambia la natura sostanziale di ogni atomo dell’universo e delle sue dimensioni, senza condannare ad una lenta estinzione lo stesso universo… dove abita lo stesso Altissimo. Tutti mondi e dimensioni sono collegati strettamente tra di loro, al di là di questi non ne esistono altri. Non è il vaso che glielo dice. Un vaso non può parlare.
Se Dio vuole l’8, non deve fare altro che prenderselo.