Angela Perri – Paura & Coraggio
Non arrenderti ma anche quando sembra difficile continuare a combattere. Ma non lasciar mai che siano gli altri a decidere per te.
Non arrenderti ma anche quando sembra difficile continuare a combattere. Ma non lasciar mai che siano gli altri a decidere per te.
Ricorda che la paura ha un fondamento su eventi del passato, noi viviamo nel presente, e nel momento presente il tempo è troppo breve per coesistere con la paura. Sii presente, nel presente hai tempo solo per essere Te Stesso.
Ho paura di non riuscire a tenere la fiamma dell’amore ancora accesa. Ho paura di perderla, ho paura di poter rimanere solo. Perché questa solitudine che potrebbe cogliermi non saprei come affrontarla. Potrebbe riuscire anche a vincermi. Ma io non sono fatto per perdere! Proverò a fare del mio meglio per non farmi sopraffare. Sarà dura, ma per continuare ad averla al mio fianco sarei in grado di superare qualsiasi fatica!
Non tutti i diamanti brillano. Ci sono pezzi vetro che fanno molta più luce.
La paura possiede il terribile difetto che ti fa vivacchiare per gli altri e non vivere per se stessi, amati, mettici amore, cuore, illumina la tua anima perché ella ama scrivere di se stessa ogni giorno.
Quando la paura s’incastra nell’ignoranza i burattinai si riempiono le tasche di denaro e di speranze. Occorre oggi più che mai la cultura del coraggio e il coraggio della cultura per combattere tutte le mafie, a partire da quelle che albergano in noi.
Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così, la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero.