Angela Perri – Vita
Con i vorrei non si è fatto mai nulla. Con io ci proverò qualcosa si sta muovendo, Con io voglio ci siamo quasi, Con ora basta vado, e mi prendo ciò che voglio veramente se fatto la cosa giusta.
Con i vorrei non si è fatto mai nulla. Con io ci proverò qualcosa si sta muovendo, Con io voglio ci siamo quasi, Con ora basta vado, e mi prendo ciò che voglio veramente se fatto la cosa giusta.
In genere si dice che le persone silenziose (nei dovuti limiti) siano belle persone. In parte ci credo. D’altronde il silenzio lo si ritrova nelle cose più belle: il mare è silenzioso, la natura è silenziosa, il cielo e le stelle sono silenziose, il bene è silenzioso. Eppure c’è gente che ha paura. Come si fa ad aver paura di tutto ciò?
La differenza tra immaginare e vedere è la stessa che esiste tra volare e andare su un aereo.
Sacrificarsi per un futuro migliore o vivere il presente senza garanzie, per il dopo. Ma la vita è veramente come il gelato biscotto vaniglia e cioccolato? Io preferivo la vaniglia, allora iniziavo a mangiarlo dal cioccolato, così me la tenevo per la fine. Da vero cattolico mettevo il sacrificio davanti e la goduria dopo. Una volta a metà mi è caduto, proprio quando dovevo mangiare la vaniglia… ploff! Per terra. Una volta solamente. E se la mia vita fosse proprio quella volta?
Prendere decisioni istintive per morire da eroi piuttosto che vivere nel vuoto. Questo è coraggio di vivere.
Si diventa “Uomini” quando si smette di succhiare l’energia dagli altri e inizi a trasmetterla, in quel preciso momento inizi a vivere la tua vita.
Il coraggio di vivere scaturisce dal fatto di non aver paura delle proprie scelte e dai loro risultati.