Angela Sclaunich – Stati d’Animo
Amore, amicizia: parole sfoggiate ed abusate, oggi! Bisogna sentirli, dimostrarli i sentimenti, altrimenti, sono solo parole o inganni.
Amore, amicizia: parole sfoggiate ed abusate, oggi! Bisogna sentirli, dimostrarli i sentimenti, altrimenti, sono solo parole o inganni.
Ho l’autunno in testa. Il cuore secco, i seni senza gemme. Dritta, a dar le spalle al mondo, ché davanti agli occhi voglio solo il cemento del muro che fa da ostacolo a tutti. E me ne sto con i colori caldi che sanno di terra e di radici troppo spesse per andar bene alle nuvole che stanno così in alto a librarsi tra l’ineffabile ed il futile e con i pezzi di cielo incastrati a dare il senso della sospensione. E me ne sto faccia al muro, in castigo per le colpe che mi fanno da drappo logoro, ma appiccicato come seconda pelle, come cucito con un’imbastitura rozza e di pessima sartoria.
Non mi accontento di un attimo… perché, anche se indelebile, ne rimane solo il ricordo astratto.
Il buon umore è uno dei migliori articoli di vestiario da indossare in società.
La mia solitudine è l’unica a non tradirmi mai. Posso fare il giro del mondo che lei resta sempre li, nel suo angolino, succube ad aspettarmi. E ogni volta che torno da lei, mi riceve a braccia aperte e mi conforta.
La mia vita è un libro non aperto a tutti, ma nello stesso tempo è un libro aperto. Non so fingere ma non rivelo a tutti chi sono. È un libro non perfetto, anzi è ricco di errori e ne sono fiera, perché so che i miei errori faranno di lui la mia esperienza e il finale non potrà che essere bellissimo!
Quando due anime si sono abbracciate nulla può dividerle nemmeno il festino.