Anna Bellinghieri – Frasi sulla Natura
Il mare e il cielo: due immensità sconfinate del pianeta terra.
Il mare e il cielo: due immensità sconfinate del pianeta terra.
Eccola, è arrivata l’estate, il periodo più sognato dell’anno, con i suoi colori e profumi nell’aria, quella voglia di mare, di sole sulla pelle, di giornate rilassanti tra un libro, un gelato e un caffè.
Più naturale è il dominio e la comunità dove il bene è più comune a tutti: e violento è più, dove è manco comune.
Come lucertola rimangoimmobileal sole di maggioche ventoso mi allieta il seno scopertoe le giovani gote.
Quando posso cerco sempre il contatto con la natura, l’amo così tanto e ho difficoltà a dire cosa amo di più. Ogni creatura della natura ha il suo fascino, anche un minuscolo fiorellino, se guardato attentamente, è un’opera d’arte. Così come un albero che ospita nel suo nido gli uccellini che ringraziano con il loro cinguettio. Un prato verde e poi il bosco con i suoi alberi, uno vicino all’altro, alcuni come abbracciati, a dimostrarci che anche loro si vogliono bene. Tutto questo e tantissime altre meraviglie la natura le offre a noi. Purtroppo, però, questo dono meraviglioso non sempre viene apprezzato e rispettato.
Nel mare essiccato dai veleni è rimasta sabbia letale, solo qualche granello, trasportato dal vento, è volato via… in cerca d’amore.
Alcuni dei momenti più importanti della mia vita li ho passati da solo, in mezzo alla natura, attorniato da opere che l’uomo può soltanto graffiare.