Anna Maria D’Alò – Anima
Dipingere è animare un mondo che l’anima ha visto prima degli occhi e delle mani.
Dipingere è animare un mondo che l’anima ha visto prima degli occhi e delle mani.
Sei tu poesia in questa notte di malinconia…sei tu acqua in questo mio deserto…sei tu sole in questo buio luttuoso…sei tu la settima meraviglia del mondo?
Quando due anime sono in sintonia, è come se ci fosse una catena invisibile che…
C’è chi fa un uso sconsiderato delle parole, impiegandole come proiettili e sparando all’impazzata, come fa un folle sulla massa, ottenendo un risultato disastroso; le parole sono fondamentali, sono cunei che si insinuano nelle menti e tracciano solchi indelebili.
L’anima possiede mille strumenti musicali, può produrre suoni che danno vita ad una storia, o…
Puoi essere dove vuoi, anche dall’altra parte di questa dimensione, ma l’importante è sentirci sempre vicini, sfiorarsi i capelli aiutati dal vento, toccarci la pelle con candidi fiocchi di neve, bagnarci di lacrime di pioggia! Cantare assieme con gli usignoli, danzare insieme alle farfalle. Saremo sempre insieme noi due, uniti da quell’arcobaleno chiamato, anima!
Sentire con l’anima non è da tutti, non lo può fare chiunque, è una dote eccezionale. Lo possono fare quelle persone piene d’amore, le persone umili. A volte non siamo dotati della sensibilità necessaria per ascoltarla.