Anna Maria D’Alò – Arte
Dipingere è iniziare a guardare con gli occhi dell’anima il disegno che lei detta.
Dipingere è iniziare a guardare con gli occhi dell’anima il disegno che lei detta.
L’arte migliore è quella in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo.
La censura che si esercita sulle opere altrui non impegna a farne di migliori.
L’arte è il mio rifugio segreto ed è li che io ritrovo il mio vero concetto di libertà ed è li che io posso dar forma, colore e vita a ciò che se ne sta rinchiuso in me.
Se fossi felice e stessi bene finirei di scrivere, di essere artista. Amo la scrittura, mi piace scrivere, non vorrei mai smettere di farlo. Forse non vorrei mai smettere perché non conosco la bellezza della felicità, dell’essere sereno. Ogni tanto, il fato mi mette alla prova, cerca di farmi provare quello strano sintomo chiamato felicità. Ma io fuggo o faccio scappar via la felicità stessa.Io amo la scrittura, la conosco, siamo amici, non posso tradirla per un qualcosa che non conosco, non posso rischiare nel lanciarmi senza paracadute su quell’essere, quel sintomo a me sconosciuto.Molti la ricercano. Molti se potessero l’acquisterebbero. Tanti altri invece, come me, l’allontanano.
L’arte è un atto compulsivo dell’artista di rispondere al suo richiamo.
Arte e matematica sembrano distanti. Ma lo sono anche l’uomo e la donna. Per questo ciò che nasce da una unione di diversi, è molto di più del singolo.