Anna Maria D’Alò – Tristezza
La vera solitudine è non poter dire a qualcuno: “ti amo!”
La vera solitudine è non poter dire a qualcuno: “ti amo!”
Perché continuo a pensare a te sapendo che non ti avrò mai? Perché il cuore mi si blocca quando mi parli o mi sfiori? Perché alla fine ci sto male sempre e solo io?Stiamo male senza amore, ma anche con… e allora trovatemi voi il senso dell’amore.
Non è vero che si vive una volta sola, perché si rinasce tutte le volte…
Infelice è colui che non ha nessuno.
La felicità non è nell’essere arrivati alla meta, ma è nel camminare verso la meta.
Dopo forti delusioni quando ti rialzi non solo non sei la stessa persona, ma vedi tutto in modo diverso. Ti appare tutto più chiaro: le cose, le persone, il mondo e vari comportamenti. Credimi che anche le parole che udirai appariranno diverse alle tue orecchie e saprai leggerci dentro. Saprai leggerci dentro così bene e così chiaramente da capire quando in esse c’è verità o solo convenienza e falsità.
Il nostro amore esiste nei nostri sguardi, nei nostri corpi ma soprattutto nel tuo ventre: nel fiore che sboccerà a primavera.