Anna Maria D’Alò – Vita
Vivere è dipingere ogni giorno l’amore sui muri dell’indifferenza.
Vivere è dipingere ogni giorno l’amore sui muri dell’indifferenza.
Della vita non finirei mai di parlare, troppe cose da dire, troppe cose d’amare, troppe cose da vedere da scoprire e da ricordare.
Il tuo modo di vedere la vita, ti aiuta a superare ogni sofferenza, a prendere il buono da ogni situazione negativa e da li ripartire alla ricerca di te stesso e della tua felicità.
Quando qualcuno ci fa del male e poi a sua volta ne riceve, siamo subito portati a sentirci soddisfatti di ciò pensando che “chi la fa l’aspetti”. Il detto è vero, ma pensiamoci bene, è anche giusto? Guardiamoci dentro, è proprio così? Possiamo essere soddisfatti nel sapere che un’altra persona sta sentendo lo stesso dolore che abbiamo provato noi? E il Signore allora cosa avrebbe dovuto fare con gli uomini che Lo hanno offeso, sbeffeggiato umiliato e messo in croce? Lui non ha “inorgoglito” il suo cuore con la vendetta, ma ha perdonato le offese ricevute.
La luna fatta a pezzi ha negli occhi la speranza di un bambino.
Dove c’è luce c’è anche ombra, ma i giochi dei riflessi è solo la luce…
Ho lottato contro il dominio bianco e contro il dominio nero.Ho coltivato l’ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità.Questo è un ideale per il quale spero di vivere e che spero di ottenere. Ma, se necessario, è un ideale per il quale sono pronto a morire.