Bione di Smirne – Vita
La vecchiaia è il porto di tutti i mali.
La vecchiaia è il porto di tutti i mali.
Se la vita non mi ripagherà di ciò che mi ha tolto; non importa. Avrò vissuto sempre e solo per quello in cui credevo e per come mi sentivo!
Niente costa di più all’uomo che di seguire la strada che porta a lui stesso.
La vita è come una corsa in bicicletta.Puoi restare in gruppo, tentare una fuga oppure rimanere indietro.Arriverai primo, secondo o ultimo, non fa niente.L’importante è non ritirarsi, tagliare il traguardo e dire:ce l’ho messa tutta, ce l’ho fatta, sono arrivato!
Niente è come la giovinezza. Gli uomini di mezza età sono sotto ipoteca della vita, i vecchi si trovano nel suo ripostiglio. Ma i giovani sono i Signori della Vita. La giovinezza si trova di fronte a un regno. Ogni uomo nasce re, ma la più parte degli uomini muore in esilio, proprio come la più parte dei re.
Per le persone mediocri la solitudine è un carcere, ma per il saggio è un regno.
La vita è tutto. É assurdo che ci sono persone che non amano questo meraviglioso dono.