Annamaria Crugliano – Anima
La terra non liscia i piedi di chi la calpesta, ma bagnata dalla pioggia diventa fango.
La terra non liscia i piedi di chi la calpesta, ma bagnata dalla pioggia diventa fango.
Più cerchiamo di proteggere l’anima dall’essere ferita meno riusciamo a renderla forte e libera.
I bambini dovrebbero disegnarsi come vogliono essere e non come sono.
Non bisogna mai aver paura di mostrare al mondo i colori della tua anima. Chi non li comprende non ne conosce i veri colori!
Ascolta chi può aver bisogno di aiuto, anche i suoi silenzi parlano. Ascolta la bellezza dei ricordi ogni tanto, per non dimenticare chi sei e da dove provieni. Ascolta il rumore del vento, sentirai brividi che neanche l’amante migliore potrà mai darti. Ascolta la luce del sole, ne sentirai il calore nelle nottate fredde. Ascolta la voce del cuore, ti condurrà in luoghi mai esplorati. Ascolta il suono della ragione, ti aiuterà a non perdere mai la dignità.
Possiamo attraversare il mondo, ridere a squarcia gola, fuggire tra un luogo e l’altro da chi odiamo o amiamo troppo, ma non riusciremo mai a fuggire dalla nostra anima che continua a conservare tutto.
Un dolce e nuovo giorno ha inizio, un nuovo traguardo da raggiungere, con più forza di iericon più determinazione di una speranza che mi fa sentire viva nell’anima e grazie a te che mi fai sorridere mentre leggo. Noi, in quest giorno dove il sole riscalda ilcorpo e tu ne riscaldi l’anima.