Anonimo – Abbandonare
Amalo come io non ho saputo fare, tienilo forte ma ricorda: se un giorno te lo porteranno via non piangere… perché ti avranno portato via ciò che tu hai portato via a me.
Amalo come io non ho saputo fare, tienilo forte ma ricorda: se un giorno te lo porteranno via non piangere… perché ti avranno portato via ciò che tu hai portato via a me.
Certo che ne ha fatta di strada…
Quando il destino ti chiude la porta in faccia, entra dalla finestra.
Ti ho lasciato giocare come si fa con i propri bimbi, ti ho guardato mentre…
È difficile vivere senza amici. Io non ci riuscirei mai. Ne ho avuti molti nella mia vita, ed ognuno di loro mi ha aiutato ad andare avanti. Basta una frase, un segno, uno sguardo, e tutto sembra più facile. Questa è la magia dell’amicizia. Quella magia che piano piano, crescendo, aumenta sempre di più. Anche se diciamo che non abbiamo amici, ci sarà sempre qualcuno che vorrà aiutarci, che vorrà sostenerci… Nessuno è solo, non dimenticatelo mai.
E quando finalmente esausto il mio cuore riuscirà a staccarsi da te, tu comincerai a sentire la sua mancanza: io aspetto quel giorno come un avvoltoio.
Sia amore che amicizia hanno segnato questo corpo disteso su di un letto di petali celesti, azzurre note di un remoto desiderio mai ascoltato e abbandonato a se stesso. Lucente è il tramonto, scura è la notte, ossessivo è il pensiero, inebriante è il sottil odore del celeste color divino.