Anonimo – Abbandonare
Se perdi qualcosa non raggiungerla, se ritorna indietro è tua per sempre, se non ritorna vuol dire che non lo è mai stata!
Se perdi qualcosa non raggiungerla, se ritorna indietro è tua per sempre, se non ritorna vuol dire che non lo è mai stata!
Sono convinto che quando sei abbandonato da tutti, dal Tutto e dalla Vita stessa… succede quello che non puoi dire, ma succede.
Il tesoro della memoria è alimentato da una matematica “spezzata”, perché il suo ammontare è dato da coloro che si sono separati da noi, che abbiamo perduto.
A volte indossiamo lenti speciali per vedere una realtà diversa fatta di pure illusioni, poi improvvisamente tutto appare così com’è e con il nodo alla gola escono quelle parole che sai bene ti porteranno alla fine di qualcosa che era veramente importante. Ecco questo è accaduto, le lacrime fuori controllo continuano a scorrere sul mio viso. Forse lo amo… è questo il punto.
Come i girasoli si voltano per cercare il sole io cerco il tuo amore e mi volto per vedere una creatura stupenda come te!
Se le parole fossero vestiti, si andrebbe in giro nudi.
Eletto nel 1939, il Papa mise da parte una lettera contro l’antisemitismo e il razzismo preparata dal suo predecessore. Anche quando i resoconti sulle stragi degli ebrei raggiunsero il Vaticano, non reagì con proteste scritte o verbali. Nel 1942, non si associò alla condanna espressa dagli Alleati per l’uccisione degli ebrei. Quando vennero deportati da Roma ad Auschwitz, Pio XII non intervenne. Il suo silenzio e l’assenza di direttive costrinsero i sacerdoti in Europa a decidere personalmente come reagire.