Anonimo – Comportamento
Il prossimo è la nostra estensione: il rapporto che abbiamo con lui rivela la relazione che abbiamo con noi stessi.
Il prossimo è la nostra estensione: il rapporto che abbiamo con lui rivela la relazione che abbiamo con noi stessi.
Le parole buttate lì, gratuite, riescono a ferire anche quando credi di avere la scorza dura e la maturità per non farci caso… giocando con le parole si graffia l’anima, ma qualche segno lo lasciamo anche dentro noi…
Se qualcuno annega a mare, il tuo aiuto non è dargli consigli dalla riva, ma buttarti e andare a salvarlo.
Siamo gente sbagliata per chi non sa guardare altri modi di vivere e decidere. Siamo gente sbagliata per chi non sa ascoltare altre idee o parole tranne le sue. Siamo gente sbagliata per chi crede ed è convinto di essere sempre nel giusto! Siamo gente sbagliata per chi si sente giusto solo dove si dice “si” al loro “essere” convinti.
Lungo ogni via c’è un passaggio che richiede pazienza e coraggio.
Non potrete mai scegliere la vita se prima non imparate a perdonare! Perdonate quelli che vi hanno fatto del male. Imparate a perdonarli. Perché, se non lo fate, allora vi porterete tutte queste cose sulla schiena come albatros morti, che vi appesantiranno. Se imparate a perdonare, potrete staccarvi da dosso questi pesi, e tutte le energie potrete usarle per crescere e diventare splenditi. Quindi non portatevi in giro il vostro passato come un albatros morto. Lasciatelo andare! Imparate da esso e lasciatelo andare.
L’Amore “vero” è quello che dà tormenti; la facilità dei rapporti è consuetudine!