Anonimo – Felicità
Sia benedetta nonna!Vuoi tu saper perché?Perché nonna ha fatto mammae mamma ha fatto me!
Sia benedetta nonna!Vuoi tu saper perché?Perché nonna ha fatto mammae mamma ha fatto me!
La gente dalle favole ricorda solo la frase finale “e vissero per sempre felici e contenti”. Ma qua nessuno ha imparato niente, non erano state scritte solo per il vissero felici e contenti. Oggi tutti vogliono la felicità e non sono disposti a star male o a fare sacrifici la vogliono gratis ma le cose belle costano.
Le nubi a volte nascondono le stelle, ma le stelle sono sempre lì che brillano per te. Basta aspettare che passi il temporale.
Valle D’Aosta: bella sempre.
Chiudo gli occhitentando invano di cancellarei miei pensieri…perché mi portano ripetutamente a tecome una macchia indelebilequesta è la mia ossessione èla punizione alla mia moralitàalla mia leggerezza di giudicare i peccatoriche si fanno traviare dalla tentazione… dalla loro carne deboleora sta a me… farmi forza e saper dire noora sono io che combatto contro i miei pensieri peccaminosicerta di una mia prossima sconfitta…Non mi darò pace, perché so che peccherò…Poi mi pentirò…
L’Amore è sconfinato, ma anche i pregiudizi.
Non ci sono certezze. Non me le posso permettere…nessuno può.E allora non rimando più niente a dopo quando posso farlo ora, dimentico la stanchezza e mi metto in gioco.Sbaglio, ho paura, a volte non ci credo, vorrei smettere, lasciar perdere, fermandomi. Poi ascolto le parole di chi ha sofferto come me… e continuo.