Anonimo – Frasi in Latino
Numquam periclum sine periclo vincitur.Il pericolo non lo si vince mai senza pericolo.
Numquam periclum sine periclo vincitur.Il pericolo non lo si vince mai senza pericolo.
Alza lo sguardo al cielo, a occhi chiusi e verso il sole, per vedere nel rosso dello sfondo profuso dal calore, l’energia vitale che trasporta anche i miei sentimenti per non lasciarti mai sola.
Quieta i miei pensieri e nel buio tempestoso pacifica il mio cuore.
Io sono una persona sostituta, mai al primo posto. Sempre ho avuto la sensazione e alcune volte, la certezza di essere in secondo, terzo e anche al millesimo posto nella vita degli altri.
Tutti abbiamo i nostri sogni, frutto delle nostre più intime fantasie. Per far si che si idealizzino, vi ci dedichiamo anima, corpo, fatica, lavoro, sudore; seguiamo un ideale al quale magari non arriveremo mai, del resto si sa, tante volte i sogni, restano tali. L’importante però è vivere le proprie emozioni, sfidare i propri demoni, dare tutto quello che si può, non resteremo così nell’incubo del rimpianto del non averci provato.
Se sapessi amare amerei sicuramente te!
Niente c’è di temibile nella vita per chi è veramente convinto che niente di temibile c’è nel non vivere più. Il più terribile dunque dei mali, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c’è la morte, quando c’è la morte noi non siamo più. Non è nulla dunque né per i vivi né per i morti, perché per quelli non c’è, questi non sono più.