Anonimo – Palindromi
I treni inerti.
I treni inerti.
Al primo colpo non cade l’albero.
Dici di amare il vento… ma quando soffia ti ripari. Dici di amare la pioggia… ma quando cade apri l’ombrello. Dici di amare il sole… ma quando splende ti ripari.Per questo ho paura quando dici che mi ami…
Chi vuol bene a qualcuno trova sempre il modo di fare qualcosa per lui.
Dopo la morte vai o in paradiso o all’inferno.Se vai in paradiso superi l’infinità immensa del cielo, se vai all’inferno rimani sulla terra.
Piango… Non posso fermarmi… Rivivere questo dolore è come essere travolta da un’onda che non lascia possibilità di salvarsi, che ti porta alla deriva e ti fa morire lentamente… Io sto morendo nel cuore… Ho paura… Tanta paura… Paura di non farcela a superare tutto ciò e paura di poter commettere lo stesso errore che voi due avete commesso, e al quale non esiste alcun rimedio… La fragilità del mondo è immensa, e davanti ai problemi della vita ci si sente perduti. Ma la vita non può essere gettata via… Deve essere vissuta anche con le difficoltà e i sacrifici, perché proprio queste cose fanno crescere… La sofferenza che si lascia sulla terra decidendo di volare via, non avrà mai fine! Quando chiudo gli occhi, vi rivedo davanti a me, che mi sorridete felici, e allora ritrovo un po’ di pace, ma non appena li riapro, torno in quello stato di apparente tranquillità che invece cela dietro di se un dolore che non svanirà mai, un dolore che ha cambiato la mia vita per sempre.
Porto con me gli occhiali da sole anche nei giorni di pioggia, perché il sole può apparire all’improvviso.