Anonimo – Progresso
Quando l’ultimo albero sarà tagliato, l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce sarà morto, scopriremo che i soldi non si possono mangiare.
Quando l’ultimo albero sarà tagliato, l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce sarà morto, scopriremo che i soldi non si possono mangiare.
Tanto l’importante è divertirsi. È ovvio, tu devi essere felice. Non c’è posto per la tristezza in questo mondo vero? Prima osservi le disgrazie che accadono nel mondo, al telegiornale, in maniera spesso e volentieri distaccata, poi magari ti commuovi alla vista di un cucciolo di panda appena nato. Ma tu sei felice. Felice forse, di fare una vita come tante altre. Felice perché qualcuno ti ha detto che è così che deve essere. Felice perché la società decide costantemente per te. Ma allora perché si ha paura di morire? Perché si cerca sempre di allungare la nostra permanenza su questo mondo? La felicità è il compimento di noi stessi, l’apice di un qualcosa che prima o poi deve finire. Sta a noi scegliere se raggiungere questo apice oppure no. Essa è un obiettivo talmente importante per noi che al suo compimento nulla riesce ad avere più un senso, se non la felicità stessa.
L’amore è come il meteo, sei incavolato con lei, il cielo anche se blu lo noti grigio o nero. Sei felice con lei può essere anche il più brutto cielo del più brutto giorno d’inverno. Non ti tange, lo vedi sereno.
Ogni momento può essere l’ultimo per i mortali.
L’uomo è una macchina perfetta. Ogni dettaglio è stato curato nei minimi dettagli. L’uomo è…
L’Amore non fa altro che ingigantire le emozioni e le sensazioni; porta estrema felicità, ma…
Amico è colui che pur essendo sincero, non ti tradisce e non ti ferisce.