Anonimo – Stati d’Animo
Beato colui che vive di grande fantasia, un dono, e una carezza che addormenta la malinconia.
Beato colui che vive di grande fantasia, un dono, e una carezza che addormenta la malinconia.
Legis virtus haec est: imperare, vetare, permittere, punire.La virtù della legge è questa: comandare, proibire, permettere, punire.
Non ho mai pensato di essere migliore di nessuno, ma ho sempre pensato che nessuno è migliore di me.
Eri il mio vanto, il mio più bel sogno, il mio più grande orgoglio, che nell’immaturità del mio cuore ho creduto unico, integro e umilmente saggio. È bastato un mio sbaglio perché tu cadessi ancora più in basso. Ora non potrai essere nemmeno tu… a perdonarmi.
Il vero amore non esiste… l’amore eterno non esiste, un amore può anche finire e…
Dapprima, le persone si trovano. sembra che ogni angolo della terra riservi emozione nell’ordine del fugace, del consumo; poi, le persone si cercano. sembra che la solitudine sia intollerabile e che la definizione di noi stessi debba essere filtrata dalla presenza dell’altro, siamo sospinti dal bisogno che è essenza della miseria, catturiamo ed afferriamo, scegliamo per scappare da qualcosa e abitare in qualcos’altro; solo dopo, le persone si scoprono: entriamo in contatto con le anime prima che con la pelle, con la polvere del passato, dei vissuti, degli errori, dei rimorsi, dei rimpianti, delle fragilità e solo dopo esserci immersi nelle acque profonde dell’essere ne usciamo bagnati e pregni.
La speranza è un flebile lamento di un’anima dispersa in un mare di oscurità.