Anonimo – Stati d’Animo
C’è il concentrato di frutta, di pomodoro, io voglio un concentrato di emozioni!
C’è il concentrato di frutta, di pomodoro, io voglio un concentrato di emozioni!
Sulle ali del mio cuore ho mandato un bacio e pur avendo un’ala spezzata il vento le ha dato una mano, il sole gli ha illuminato la strada e dopo tanto attendere è giunto a destinazione; l’amore non ha tempo, arriva e basta.
Come si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei…
Vorrei essere adesso vicino a te sotto un cielo stellato… stringerti tra le mie braccia, perdermi nello splendore dei tuoi occhi… e guardandoti in faccia sussurrarti quanto ti amo… e perdermi in te in un bacio.
L’attesa, quando è troppa, diventa sfruttamento di persona.
Cinque dita formano una mano, cinque lettere formano ti amo.
A volte ci arrabbiamo perché le cose non vanno come noi vorremmo. Ci angosciamo e ci arrabbiamo perché le persone giudicano, senza sapere cosa noi ci portiamo dentro. Posso dirvi che non serve, non serve odiare chi ci odia, non serve arrabbiarci con un “destino” che sembra essersi dimenticato di noi. Concentratevi su quello che dentro di voi è rimasto saldo, anche se è poco sarà quel poco a portarvi dove volete arrivare. Non odiate nemmeno se siete odiati. Non rimpiangete mai di aver lasciato dietro qualcuno che non si è accorto di voi nemmeno quando gli eravate vicino. Non sottovalutate mai i gesti, le parole e le offese non sta a voi perdonare. Perdonate solo voi stessi per aver scelto le persone sbagliate a cui dedicare del tempo, ma dimenticatevi del male ricevuto e con il sorriso proseguite. Questo fa di voi persone fiere, con la coscienza pulita e meritevoli di quel premio che la vita vi fa attendere, ma che prima o poi vi regalerà. Abbiate fiducia in voi stessi, e invece che piangere e dire “non me lo meritavo!”, cominciate a sorridere e camminare fiduciosi… Perché prima o poi potrete dire: “Ce l’ho fatta perché me lo merito!”.