Anonimo – Stati d’Animo
C’è il concentrato di frutta, di pomodoro, io voglio un concentrato di emozioni!
C’è il concentrato di frutta, di pomodoro, io voglio un concentrato di emozioni!
Avere carattere, non significa essere duri con i deboli e né con i forti. Significa, essere coerenti con la propria etica e giusti nell’interpretare l’umanità.
L’amore non vissuto si nasconde oltre l’orizzonte dell’anima, da dove il suo richiamo torna portato dal vento della nostalgia.
L’amore è la cosa più difficile da trovare, si pensa che basti svoltare l’angolo di…
C’è chi ti pesta un piede e ti chiede scusa, e c’è chi ti pesta il cuore e nemmeno se ne accorge!
Spesso veniamo amati per ciò che sembriamo, per ciò che fingiamo di essere, e per mantenere l’amore di qualcuno continuiamo a fingere, a recitare una parte, finendo così per rendere la finzione autentica a noi stessi.
L’amore ti colpisce quando meno te lo aspetti, infilza ciò che ha di più pungente nelle fessure del tuo cuore, ne ruba i battiti, ne ruba il respiro. È implacabile, è abile, s’insinua tra l’essenza che racchiude ogni tuo pensiero, t’infiamma ma non ti brucia, è una linfa di emozioni che non smettono mai di fluire. Ti conduce lontano, imprigionando la tua anima in luoghi magnifici e sconosciuti, può donarti tutto, regalarti sorrisi, gioia serenità e pace, ma impetuoso come il vento può inondarti di frustrazioni, perché quando meno te l’ho aspetti t’abbandona nell’indifferenza di un vuoto incolmabile, tramutando un sorriso in una lacrima, e quel tutto diventa niente.