Anonimo – Tristezza
Non ricordo più come si piange.Non riesco ancora a capire se sia una cosa buona o meno.
Non ricordo più come si piange.Non riesco ancora a capire se sia una cosa buona o meno.
Ci sono molte Italie:- quella di merda delle istituzioni e il potere;- quella barbara delle caste e delle cosche;- quella ipocrita delle parrocchie e beneficenze;- quella ignorante imprenditrice sfruttatrice;- quella civile che si vergogna di tutte le altre.L’Italia civile deve andare al potere e lavare tutte le vergogne.
Essere me stesso, ecco cosa voglio dalla vita, voglio vivere libero di essere me stesso sempre, comunque, dovunque, con chiunque.
Ma se non hai neanche il coraggio di sognare come puoi pretendere che qualcosa accada?
La felicità assoluta forse non esiste, ma quella che ci consente di poter vivere dobbiamo costruircela giorno dopo giorno, mossa dopo mossa; come il più abile dei giocatori, dobbiamo prevenire la mossa dell’avversario e sorprenderlo, in fondo la vita è tutta un gioco.
A volte l’immaginazione è peggio della realtà.
L’indice del successo non può fare a meno delle altre dita.