Anonimo – Vita
Se vuoi rubare impara dal tempo.
Se vuoi rubare impara dal tempo.
Ama la vita perché è una sola.
Se Dio mi togliesse la vita prima di te, gli chiederei che dal cielo ti possa sempre amare; perché se qualcuno ti potesse dare quello che io ti ho dato, sarebbe così grande il mio dolore che nello stesso cielo tornerei a morire.
L’ipocrisia, la presunzione, l’arroganza vestono gli abiti di una finta umiltà, che alla prima contrarietà mostrerà la sua vera faccia.
E considerò che diventare migliore si divideva in due punti. La prima era pensare al prossimo. L’altra fregarsene di quello che il prossimo pensava.
La vita, per essere piena e reale, deve contenere la preoccupazione del passato e dell’avvenire in ogni attimo del fuggevole presente; il lavoro quotidiano deve essere compiuto per la gloria dei trapassati e per il benessere dei posteri.
Io sono per vivere la vita a 359 gradi, c’è sempre un angolino che non vale la pena sperimentare.