Anonimo – Vita
La vita è bella, ci sono alti ma ci sono anche bassi purtroppo… questa è la legge della vita.
La vita è bella, ci sono alti ma ci sono anche bassi purtroppo… questa è la legge della vita.
Spesso preferisco far parlare una pagina di diario piuttosto che la mia bocca!
Se vivi la vita in modo libero e spontaneo, ritroverai quella gioia di vivere che gli umani hanno perso da tempo, e che pochi capiscono.
L’ostinazione peggiore che produce male a se stessi e agli altri, è quella di sentirsi nel giusto, di non voler assolutamente cambiare atteggiamento radicandosi nella presunzione, nell’orgoglio, nell’invidia e nella gelosia. Il voler a tutti i costi far primeggiare il proprio ego su tutto e tutti non fa altro che distruggere il bene e aumentare i problemi fortificandone le conseguenze. Come si dice: c’è chi si rovina la vita con le proprie mani ma dà la colpa a situazioni negative e ad altre persone. Ognuno, invece, è artefice del proprio destino o per meglio dire della costruzione o distruzione della propria vita.Con la zappa si zappa il terreno, per coltivarlo e veder poi crescere col tempo i frutti, altri invece zappano la propria fossa.
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare “Eccomi!”: il…
Solo chi conosce l’amore ha raggiunto la più grande cultura, accumulato i più favolosi tesori, assaporato le gioie più belle.
Il filosofo è un ardito ingegnere capace di progettare opere grandiose ed affascinanti, ma – spesso – dai costi inaccessibili.