Antistene – Nemico
Osserva i tuoi nemici, poiché essi sono i primi a scoprire i tuoi difetti.
Osserva i tuoi nemici, poiché essi sono i primi a scoprire i tuoi difetti.
I nostri peggiori nemici qui non sono gli ignoranti e i semplici, per quanto crudeli; i nostri peggiori nemici sono gli intelligenti e i corrotti.
Il caos è un nome per ogni ordine che causa confusione nelle nostre menti.
Il verme è colui che, per convenienza, è costretto ad esserti nemico.
Per quanto la vita possa apparirti dura, tu non strisciare, ma cammina sempre a testa alta, guardando il tuo nemico negli occhi.
Non guardare con occhi malvagi chi veste meglio di te, non spettegolare col mondo intero su cose che non ti riguardano, non giudicare le azioni degli altri solo perché tu non puoi farle, non dipingere di nero tutto ciò che gli altri hanno e che tu non puoi avere, il mondo è fatto così, c’è chi può e chi non può, c’è chi ha la possibilità di avere cose che tu non potrai mai avere, c’è chi navigherà nell’oro che tu sogni, c’è chi può permettersi lussi che tu non avrai mai, pensa solo che tutte le tue critiche, i tuoi sguardi negativi, i tuoi pettegolezzi e giudizi sono determinati da un solo ed unico sentimento, l’invidia.
Mi hai fatto male una volta, alla seconda non ci arrivi, mi hai delusa ferendomi, ed il tuo posto resta fuori dalla mia vita, mi hai trattata come non meritavo, e la mia vendetta è solo indifferenza.