Antonella Coletta – Silenzio
Ne dicono di cose le persone. Specialmente con lunghi silenzi.
Ne dicono di cose le persone. Specialmente con lunghi silenzi.
Ci sono silenzi dell’anima che rimbombano nel cuore più di un tam-tam impazzito.
Credo nei castelli che hanno la forma di una piccola casa che grava su un mutuo, credo nei principi spettinati e nelle principesse ai fornelli. Credo nelle danze di lenzuola stese al mattino della domenica e negli abbracci e nelle promesse sussurrate quando fuori inizia a far freddo. Credo nella ricomposizione delle “anime”, che tutto torna anche ciò che abbiamo letto nelle fiabe di bambina, solo che torna in modo diverso, solo che torna a volte “in modo speciale”.
Quando il silenzio fa da padrone, il linguaggio degli occhi è assordante.
Circondati solo di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e fatti abbracciare. Decidi tu, in silenzio e dolcezza, quasi con buonumore, chi accogliere dentro l’anima. E respira a pieni polmoni l’amore intorno. Perché ce n’è ed è tanto. E perché non vale la pena mai perdere un sorriso. Non vale la pena, mai, perdere un po’ di te negli altri. Sii felice.
Viva le persone che si indignano ancora, viva coloro che ci credono, viva chi parla…
Usa il silenzio a tuo piacere, e sarai imbattibile!