Antonello Meis – Frasi Sagge
Il silenzio dei saggi ha sempre la risposta pronta da dare, ma non la pronuncerà mai.
Il silenzio dei saggi ha sempre la risposta pronta da dare, ma non la pronuncerà mai.
Come in tutte le cose, deve scattare la cosiddetta “molla”. Per innamorarsi, per capire e per mandare a fanculo qualcuno. Spesso non ci accorgiamo che le persone che conosciamo non sono adatte a noi e alla nostra vita, spesso diamo per scontato la presenza di qualcuno solo perché la conosciamo da anni. Ma l’errore più grave è non riconoscere che nonostante gli anni, le persone non cambiano. Ci cambiano, ma non cambiano loro. E allora quando vi scatterà la molla, come è scattata a me, capirete che meritate molto di più di quello che avevate!
La vera comprensione è quella che va al di là della ragione e che si fonda sull’istinto, sul cuore.
Una persona bisognosa ha occhi che proiettano il suo bisogno ovunque. Noi vediamo solo ciò che possiamo vedere, sentiamo solo ciò che possiamo sentire. Le nostre scelte, qualunque esse siano, sono costantemente dettate dai nostri bisogni.
Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa.
Dolore, gioia; apprensione, serenità; indifferenza e Amore: sono tutti fiori dell’aiuola della vita. Per conoscerne l’espressione emotiva vanno tutti odorati, se si vuoi comprendere la felicità!
I problemi non esistono per essere risolti: essi sono semplicemente i poli tra i quali si genera la tensione necessaria alla vita.