Antonello Meis – Frasi Sagge
Il silenzio dei saggi ha sempre la risposta pronta da dare, ma non la pronuncerà mai.
Il silenzio dei saggi ha sempre la risposta pronta da dare, ma non la pronuncerà mai.
È sciocco chi si affanna a cercare la perfezione: essa è semplicemente la massima elevazione dell’imperfezione.
Qualcuno dice: ” la logica fa pensare, le emozioni fanno agire. Ed è per questo che quando avverti quel fuoco dentro te, quel formicolio che si genera in pancia e ti attraversa lasciandoti l’intesità di un attimo per una vita, che si crea anche un flusso in cui il pulsar del tuo cuore, fa balzar la pelle finanche negli scorci più remoti del tuo corpo, dove la mente assurge ad un incommensurabile ruolo da spettatore stupito. Ed è in questo vissuto, che nelle tue percezioni, la sensazione di impronunciabilità, di inarrivabilità ai tuoi più valorosi desideri, diventa inerme al cospetto del tuo nuovo sopravvenuto potere interiore. A questo punto accadranno situazioni che per te prima erano inimmaginabili, conoscerai nuove persone, svilupperai nuovi concetti, ti formerai nuove sfide e stimoli. Comincerai ad esprimere e valorizzare la tua diversità.
Nulla può la costanza della saggezza di fronte alla coerenza della stupidità.
La tua strada è fatta di salite, discese, sconfitte e vittorie. È la tua strada e soltanto tu puoi decidere come percorrerla al meglio!
La libertà comincia dall’ironia.
Come automi, vestiti di pelle e di graffi procediamo verso un traguardo ignoto, inseguendo il vento che va dove porta le correnti.