Antonio Cuomo – Tristezza
La solitudine è un assolo con te stesso, che aiuta a snodare tanti nodi.
La solitudine è un assolo con te stesso, che aiuta a snodare tanti nodi.
Non importa quanto tristi possiate essere. Le coperte del vostro letto, saranno sempre pronte ad abbracciarvi.
Ho sempre pensato che a stare male non sia né la mente, né l’anima e neanche il cuore. A stare male non è neanche il corpo, poiché stiamo male per il semplice fatto che ci vengono in mente tutte le cose passate e sbagliate, quelle che avresti voluto dimenticare e che in quel momento ti ritornano alla mente. Si, sta male poiché si pensa che stando male ci sia dopo un periodo dove staremo di nuovo bene. Nessuno starebbe male se dopo il dolore non ci fosse il sorriso. Non pioverebbe, se dopo non comparisse l’arcobaleno.
Per capire quanto sei rimasto, devi andar via.
E ti dici “è colpa mia” finché non vedi che lui non ha bisogno di te, che senza te vive, e cerchi di accettare che primo o poi lui tornerà ad amare ma non amerà mai più te.
I tuoi pensieri… quell’attimo che tutto riempie. Un istante fatto di tanti piccoli momenti… che al cuore rendi preziosità… brilla di te il mio animo… tu, esisti in me. Amica mia, pura è la tua presenza, tenero il tuo pensiero, sincero il tuo sentimento, tutto ciò non vedo, ma lo sento, arrivano a me le tue carezze… odo il tuo dolce cuore che ha cura e premure per me! Cos’è il dolore… la malinconia… la solitudine… niente può scalfirti, quando sei tu… a inondarmi d’affetto!
Ci saranno persone che, dinanzi al tuo dolore, non ti diranno nulla. Che sembreranno quasi sorde al tuo lamento, distanti dal tuo cuore, ma alla fine ti accorgerai che loro saranno state le uniche che avranno ascoltato i tuoi silenzi. Ti porteranno una carezza tra le mani e asciugheranno con un sorriso le tue lacrime e solo allora crederai di poter ricominciare, senza alcun timore, perché a questo mondo, tu, non sei sola!