Antonio Cuomo – Verità e Menzogna
Scusa se a volte non arrivo a essere l’amico che tu vorresti. La verità è che non sono il compagno, nemmeno per me stesso.
Scusa se a volte non arrivo a essere l’amico che tu vorresti. La verità è che non sono il compagno, nemmeno per me stesso.
La verità non arrossisce.
Di persone belle è piena la terra, di persone sincere ben poche.
Non commettere atti che non siano puricioè non disperdere il seme.Feconda una donna ogni volta che l’amicosì sarai uomo di fede:Poi la voglia svanisce e il figlio rimanee tanti ne uccide la fame.Io, forse, ho confuso il piacere e l’amore:ma non ho creato dolore.
I vigliacchi usano la menzogna per dissipare il proprio senso d’inferiorità verso chiunque, credendo così di fare bella figura, mentre in realtà finiscono per contornarsi di opportunisti, ruffiani e invidiosi che hanno tutto da guadagnare dalle loro idiozie.
A volte anche il credere ha bisogno del vedere.
Alla prima bugia dovremmo scappare, evaporare. Invece restiamo, paladine dei grandi sentimenti che poi vanno a fanculo. Crocerossine di cuore spappolato. Il nostro. Alla prima bugia dovremmo rispondere con un pugno e voltare le spalle. Invece restiamo e perdoniamo. Perdoniamo sempre noi. Tranne noi stesse. Ma le storie che si basano su omissioni e menzogne, in quelle vi affondano.