Antonio Cuomo – Vita
La vita è un treno. Alcuni di noi viaggiano in un vagone chiamato amore.
La vita è un treno. Alcuni di noi viaggiano in un vagone chiamato amore.
Resta dove puoi sentire il mio cuore, sono tuoi i suoi battiti d’amore.
Vivere non è abbastanza, uno deve avere il Sole, la libertà e un piccolo fiore.
Quanti no detti per aspettare chi nel frattempo diceva si da un’altra parte. Quante lacrime abbiamo versato, forse anche senza pensare che il tempo è più bello se vissuto col sorriso. Quanta rabbia abbiamo provato quando ci dicevano che era così la vita, così è l’amore, così sono le persone. No, io non lo accetto e continuo a credere che persone vere e oneste ancora ci siano. Che amori folli ancora possano arrivare a stravolgerti la vita. E che il mondo non sia destinato a morire sotto i colpi dell’ipocrisia.
Cogli ogni opportunista della vita, non sprecarla con stupidi rimpianti. Perdona, e accogli ogni nuova emozione, vivila questa vita. Sappi che non avrai un altra opportunista per far si che i tuoi sogni diventino realtà. Vivi, togli la benda dal tuo cuore, oggi non domani!
Vita e morte sono due sorelle la prima si lascia facilmente corrompere, fortunata, sfortunata, spesso dura, la seconda veste sempre di nero ma non è per niente sex, ha tanti pregi, non è ipocrita, incorruttibile non guarda in faccia nessuno per tutti un biglietto di solo andata.
La vita insegna che non si è felici se non a prezzo di qualche ignoranza.