Antonio Cuomo – Vita
La vita è un pianto che cerca un sorriso.
La vita è un pianto che cerca un sorriso.
Ti sei mai chiesto quante vite ci sono in una vita sola e quante alternative nella stessa vita?Ti sei mai chiesto quante occasioni perse ci sono in una vita e quante opportunità di rimediare?Ti sei mai chiesto quante prospettive di innamorarsi offre e quante riusciamo a coglierne?Chiediti di quante vite hai bisogno per riuscire a capire quanto sia bella la vita.
Durante la nostra esistenza tracciano percorsi sulla mappa della vita, ma le tappe salienti sono sempre segnate dalle nostre soste e dai nostri nuovi inizi.
La vita è come una corsa in bicicletta.Puoi restare in gruppo, tentare una fuga oppure rimanere indietro.Arriverai primo, secondo o ultimo, non fa niente.L’importante è non ritirarsi, tagliare il traguardo e dire:ce l’ho messa tutta, ce l’ho fatta, sono arrivato!
Oggi è un giorno di lotta, domani è un giorno di vittoria, sguaina la spada e rafforza lo sguardo, l’energia che uscirà dal tuo sguardo paralizzerà i tuoi nemici, si chineranno d’innanzi a tale superiorità, ammireranno la grande forza che emani e chiederanno perdono per aver potuto pensare di sfidarti anche solo con lo sguardo.!
Solo il tempo ti darà le risposte ai quesiti che ti stai ponendo. Ma quando te le darà, avrei perso il quaderno delle domande.
Mi chiedo perche siamo così stupidi: sappiamo già come una cosa potrebbe finire, eppure la cominciamo lo stesso.