Antonio Curnetta – Comportamento
Nella vita ti serviranno tutti. Le belle persone ti forniranno l’esempio. Le brutte persone, la determinazione per non diventare come loro.
Nella vita ti serviranno tutti. Le belle persone ti forniranno l’esempio. Le brutte persone, la determinazione per non diventare come loro.
Si dice che nella vita, nel mondo siamo tutti diversi. Beh in alcuni casi mi viene solo di dire: “che culo”!
Ho rovistato a mani nude nei miei ricordi e mi ritrovo con le mani graffiate. Non è vero che sono solo ricordi, il passato se lo andiamo a cercare fa ancora male e affonda le sue unghie nella pelle. Per questo non possiamo dimenticarlo, ma i graffi ci ricorderanno sempre che la vita non è una passeggiata, le insidie sono sempre in agguato. Adesso guardo avanti e ciò che in precedenza mi ha segnato sarà una lezione ed un pretesto in più per sfoderare i miei artigli e mostrare i denti alla vita e a chi proverà a rendermela più difficile.
Sarà nella dimensione del trovato, solo chi si sarà cercato.
Gli errori hanno quasi sempre una natura sacra. Non cercare di correggerli. Al contrario: razionalizzali, comprendili totalmente. Dopodiché, sarà possibile per te sublimarli.
Gli scrittori sprecavano lunghi paragrafi e pagine in descrizioni, per costruire la trama e sviluppare i personaggi, ma i loro personaggi erano piuttosto noiosi e alla fine i racconti non dicevano granché. Non veniva detto quasi nulla delle vite sprecate della maggior parte della gente, della tristezza, della tristezza nera generale, della pazzia, delle risate filtrate dal dolore.
Hai pagato a caro prezzo la tua cattiveria, ma non è servito a nulla. Sei sempre la solita ipocrita.