Antonio Curnetta – Comportamento
Almeno la domenica dovremmo concederci il lusso di godere con calma di tutto ciò che ci circonda.
Almeno la domenica dovremmo concederci il lusso di godere con calma di tutto ciò che ci circonda.
È così difficile sorridersi, figuriamoci tenersi la mano, o carezzarsi, o peggio ancora darsi un bacio. Devi essere sicuro che dall’altra parte del tuo sguardo ci sia un cuore aperto, che non ti inganni, che ti sappia rispondere senza giri di sentimenti.
Quando una persona parla troppo, nasconde la sua incapacità.
Siamo vittime dei nostri stessi sentimenti, ma chissà perché molti si lasciano vincere più dall’orgoglio…
Poi mi incazzo; mi incazzo quando le persone ti cercano solo quando ne hanno voglia. Quando alcuni giorni hanno il fuoco al culo come si dice a casa mia ed altri le ali ai piedi e sono lontanissimi. La coerenza e la costanza è il sintomo di una certezza. L’incostanza e l’incoerenza è sintomo di leggerezza. Se oggi esisto e domani no semplicemente non sono mai esistito/a! Da oggi smetteranno di esistere anche per me le amicizie, i rapporti a tempo, a rate e a tornaconto!
Se devono per forza inventare favolette su di me almeno che abbiano un bel castello, un principe azzurro ed una frana di soldi che delle altre poco mi frega.
Per non perdermi basta poco. Onestà, Sincerità e tanta Presenza. Se manca una di queste componenti, il mio viaggio continua da sola.