Antonio Curnetta – Felicità
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare, e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, ad esempio.
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare, e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, ad esempio.
Il successo è ingannevole perché spesso somiglia troppo al merito.
Passi la vita a cercare, a inseguire affannosamente qualcosa e poi ti rendi conto che le cose più belle accadono da sole.
In verità non cerchiamo l’amore, ma la sicurezza. L’amore è solo il modo più appagante, per quanto illusorio, di sentirsi sicuri.
È chiaro quindi che la pace universale è la migliore tra le cose che concorrono alla nostra felicità.
La vita è un lungo percorso di scoperta. Svegliati ogni giorno col desiderio di essere stupito.
Nella vita incontrerai persone che ti ameranno e persone che ti odieranno. Persone che ti aiuteranno e persone che ti useranno. Persone che ti giudicheranno e persone che ti comprenderanno. Alla fine capirai che ogni incontro avviene per una ragione, che tutti ti avranno insegnato qualcosa. Così hai potuto capire chi sei, qual è la tua strada e le persone che vuoi portare con te. E, soprattutto, saprai riconoscere e ringraziare quelle persone che, pur non potendo continuare il viaggio con te, hanno avuto la capacità di tirare fuori il meglio di te. Sono quelle poche persone speciali che ti porterai sempre nel cuore.