Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Nella solitudine è più difficile sopportare se stessi che la mancanza degli altri.
Nella solitudine è più difficile sopportare se stessi che la mancanza degli altri.
Nella vita ho imparato a voltare le spalle a chi reale faccia non ha. Ho imparato a non darmi pene che non mi riguardano, soprattutto per chi per me mai se le è date. Ho imparato che spesso più dai e meno ricevi e che il peso delle parole ha un’importanza limitata a seconda della bocca dalle quali escono. Ho imparato a vivere meglio e per chi merita. A dare il massimo e a togliere tutto se lo ritengo sprecato.
Tutti i grandi oratori furono all’inizio pessimi parlatori.
Fluisci quanto più ti è possibile, in modo selvaggio. Non credere ai limiti, e non permettere a nessuno di confinarti, per nessun motivo. Non permettere mai a nulla di diventare una tua prigionia. Continua a fluire, a muoverti, a scorrere; più sei simile a un fiume, più ti avvicinerai all’oceano.
Per capire l’universo che c’è in noi dobbiamo semplicemente guardarci intorno. Anche la morte di una stella ci racconta il destino del tutto.
Non si può vivere d’eternità, perché eterno è ciò che muore.
Il senso della propria vita lo troviamo attraverso le persone che incontriamo nel nostro lungo cammino. Alcune ci cambiano, migliorandoci dove già eravamo a buon punto, altre ci aiutano a capire meglio noi stessi, camminando in punta di piedi nella nostra anima. Queste persone a volte sono di passaggio ma lasciano un segno indelebile nel nostro cuore che lo porteremo con noi tutta la vita.