Antonio Curnetta – Sogno
Esci di casa ed insegui il tuo sogno. E se non lo raggiungerai, pazienza! Ti sarai allenato per la vita.
Esci di casa ed insegui il tuo sogno. E se non lo raggiungerai, pazienza! Ti sarai allenato per la vita.
Un nuovo giorno è arrivato. Regala sorrisi, dona amore, diffondi gentilezza, sperpera allegria, sprigiona entusiasmo. Come potrà la vita non innamorarsi di te?
Troppi genitori, quando scoprono che i figli si stanno perdendo su strade sbagliate, si chiedono sgomenti: “Come è possibile? Eppure io gli ho dato tutto”. Ecco, il problema forse è proprio quello.
Quando hai la sfortuna di perdere una persona a causa di una malattia, cominci a capire molte cose. Cominci a dare ad ogni cosa il giusto valore, capisci che la salute è la ricchezza delle ricchezze, che tutte le cose che ti hanno fatto soffrire non erano poi così importanti, comprese le pene d’amore. Capisci che quando la morte ti porta via una persona, hai tutto il diritto di piangere. Ma quando è una persona ad allontanarsi volontariamente dalla tua vita, hai il dovere di mandarla al diavolo.
Bello stare al buio: sento il manto dell’oscurità che mi avvolge dolcemente con il suo oscuro calore, anche il silenzio sembra inchinarsi innanzi a lei, porgendogli come dono la sua più silenziosa melodia che fa da corona a questa notte così regale.
Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane.
Nel letto è nudo il corpo, nei sogni è nuda l’anima.