Antonio Dimasi – Vita
Vivere significa dare un senso al tempo.
Vivere significa dare un senso al tempo.
Al di là del mare, esiste la tua isola immaginaria. Al di là del cielo, trovi la mia poesia tra le nuvole. Al di là del sole, tramontano i tuoi desideri in attesa di una nuova alba che li rilanci nuovamente in volo, verso la felicità.Buon vento!
L’inconscio, il vero centro della nostra vita psichica, la parte di noi che è assai più vicina al divino della nostra povera coscienza-anch’esso può mentire!
Ognuno ha un suo modus vivendi e un modus operandi e credo che gli eventi siano il trampolino dal quale noi possiamo decidere di tuffarci oppure no, di fare un salto correndo dei rischi oppure tornare indietro e accontentarci di fare le comparse. Credo che nella vita c’è sempre quel momento che ciò che abbiamo dentro ha il suo spazio per essere vissuto.
“… ma io voglio trovare l’isola sconosciuta, voglio sapere chi sono quando ci sarò. Non lo sapete, Se non esci da te stesso, non puoi sapere chi sei… “
Attimi momenti felici di ore passate a ricordare momenti di vita che piacevolmente scivola via consumata dal tempo fatto di attimi.
Perdersi ai confini del cielo,lasciar correre liberi i propri pensieri,lontano verso l’infinito orizzonte…