Antonio Papi – Speranza
La speranza a volte, rende meno dolorosa la verità.
La speranza a volte, rende meno dolorosa la verità.
L’amore vive nell’aria della sensibilità, nel respiro dei valori, ma sopratutto l’amore vive nel rispetto sopratutto di se stessi, è finché si vede con razionalità è logica, l’amore soffoca tra le mure della autoconvinzione e illusione.
Me ne fotto della fama! Dei piedistalli e di tutto ciò che è mondano, la mia più grande soddisfazione e gioia interiore è avere amici con cui dialogare condividere, e questo è il mio paradiso, il resto è una fottuta illusione che prende sempre di chi è vuoto dentro, e superficiale, di chi corre come un forsennato dietro le apparenze e non hanno capito che la vita devi sentirla, non prenderla, perché sfuggirà sempre. È così che passa la brezza tra le dite, viva l’umiltà, i valori e gli amici veri!
La speranza è l’attesa che alimenta i tuoi desideri e ti ravviva la vita.
È bello quando l’anima prende le emozioni e le deposita nel cuore con soave delicatezza e le culla, trasformandole in ricordi dorati.
Nella solitudine per le vie del mondo, vagando alla ricerca della propria identità, della propria esistenza. Ogni via, prima o poi, riconduce alla partenza. Il luogo non si riconosce perché l’esperienza la comprensione hanno cambiato il proprio punto di vista. All’inizio si era al primo piano di un altissimo grattacielo e si vedeva solo un pezzo di paesaggio. Alla fine del cercare si arriva all’ultimo piano ed ora si è raggiunto la totale visione di ciò che circonda.
I passi dell’amore sono lievi, leggeri, soffici come piume. Ma spaccano i cuori.