Antonio Pistarà – Comportamento
La resa dei conti è arrivata; non serve nascondersi: tanto vale iniziare a contare.
La resa dei conti è arrivata; non serve nascondersi: tanto vale iniziare a contare.
Diffidate di chi si definisce speciale, spesso è solo normalità lucidata.
Se costruisci un muro tutto intorno a tesarai ancora più debole e vulnerabile,perché quel muro non ti permetterà di vedere cosa ti colpirà equando, cogliendoti di sorpresa.Se invece intorno a te creerai dello spazio, potrai vedere tutto e non ti trovarai impreparato agli eventi, affrontando la vita senza farti male.
È nella scarsa visibilità che crei il tuo visibile.
Resistere ha senso solo se ne esci con qualcosa in mano alla fine. Ma resistere tanto per resistere è l’infelice condizione di milioni di persone.
Sono sempre le scelte che facciamo senza ragionarci troppo su che influenzano negativamente il nostro futuro. Sono quelle scelte non sempre dettate dal cuore, ma le conseguenze della nostra rabbia che timbrano e modificano il nostro ego, (da ciò che realmente vorremmo), in ciò che per forza di cose e di noi stessi “facciamo”. L’orgoglio è la parte principale delle scelte. Orgoglio, non dignità. Sono due cose distinte, che siamo abituati a classificare come elementi che formano un insieme indivisibile. Ma se interpretate bene hanno significati diversi: la dignità come valore morale e l’orgoglio come stima eccessiva di se.
Non lasciare sia la superbia a valutare ciò che ti appartiene.Concedi il fardello all’umiltà.In compagnia…