Antonio Prencipe – Filosofia
Il tramonto teme l’alba perché dall’alba certe volte nasce speranza che non tramonta.
Il tramonto teme l’alba perché dall’alba certe volte nasce speranza che non tramonta.
Il cielo è azzurro, l’erba è soffice sotto i piedi nudi, il sole è caldo. Per lo stesso motivo io sono io e tu non puoi farci niente.
La natura è debole di fronte al male, ma non di fronte al bene; perché i piaceri la tengono al sicuro, mentre i dolori la rovinano.
Il filosofo scrive cose che non capisci, poi ti fa credere che è colpa tua.
Chiunque si cimenta con cose al di sopra delle sue possibilità finisce nel fosso.
A volte il cuore può essere così forte da far perdere il senno.
Meglio assaporare il dolore ed essere liberi, piuttosto che perdere il contatto con il dolore stesso, vivendo al di fuori di ciò che ci potrebbe fare sentire ancora vivi.