Artemisia Pirla – Uomini & Donne
Mi piacciono le persone che amano i propri figli e la propria casa per i sentimenti che provano.
Mi piacciono le persone che amano i propri figli e la propria casa per i sentimenti che provano.
Non è facile trovare un uomo che prima di metterci le mani addosso ci tocchi in anticipo i pensieri, infiammandoli.
A volte ho l’impressione di essere donna, perché amo col cuore. A volte ho l’impressione di essere un cane, perché sono troppo fedele. A volte ho l’impressione di essere una rosa, perché sono bello (dentro) ma ho le mie spine. A volte ho l’impressione di essere una stella, perché ci sono sempre anche nelle notti nuvolo… se… ma sono solo un uomo e vorrei fosse solo un’impressione.
È facile, troppo facile conquistare il corpo di una donna. Conquistarne i pensieri, la fiducia assoluta e l’anima è un privilegio che solo pochi uomini hanno! Uomini speciali, illuminati d’immenso.
Contro tutte le violenze, verso le donne mi denudo delle mie scarpe, e cammino nel freddo della strada, cammino nel caldo dell’estate, cammino e camminerò a piedi nudi fino a quando avrò respiro, fino a quando tutte le donne del mondo saranno libere di camminare da sole nella notte senza essere stuprate, fino a quando ogni bambina sarà educata e mai più violentata, fino a quando griderò basta! Fino a quando il mio ultimo respiro camminerò senza scarpe, con piedi sanguinanti io dirò sempre no alla violenza e come donna ho il diritto alla mia libertà! Non le voglio le mimose voglio la libertà di dire no!
Un uomo che vive di ricordi, diventa vecchio. Uno che vive di progetti resta giovane.
Lei era triste nel medesimo tempo che lo ero anche io, ed era felice anche quando lo ero io, c’era così tanta sintonia da essere due corpi in una sola anima!