Barbara Brussa – Stati d’Animo
Qualsiasi sentimento, che sia positivo o negativo, è indipendente dalla nostra volontà.
Qualsiasi sentimento, che sia positivo o negativo, è indipendente dalla nostra volontà.
Non sono pronta a sottostare a tutto per amore. Non sono pronta a tacere pur di non litigare. Non sono pronta a fingere di essere ciò che chi amo vorrebbe fossi, pur di restargli a fianco. Non sono pronta a perdere me stessa e ciò che sono per chi amo. E credo che non lo sarò mai.
Andarsene non è sufficiente, perché i pensieri non li puoi chiudere in valigia!
La vita è meravigliosa! Si incontra tanta gente che potrebbe farci soffrire. Ma… ne basta una per rallegrarci il cuore.
Il tuo desiderio di libertà mi schiaccia in un angolo.
Non sempre riconosciamo nella strada giusta il percorso del nostro benessere interiore. A volte vediamo nel percorso della scelta giusta ciò che è universalmente riconosciuto giusto per il mondo ma nel nostro mondo la legge di gravità spesso ha leggi differenti. Dove il giusto ha un altro peso e massa, dove noi non siamo attratti nel centro di essa ma in un punto differente…e ci viene molto difficile staccarci da quel determinatopunto per scegliere di attaccarci altrove ed è in quel processoche qualcosa di noi si strappa e fa male terribilmente.Ecco perché fare spesso la scelta giusta può fare male.
Avrei voluto che amare fosse come quando sorge l’aurora in primavera… tutto prende forma e dimensione più limpida, trova colori, respira raggi sinceri, ode canti di vita, e si prepara a far sorridere di tepore anche l’ombra tra alberi severi.